Falque, Belotti e Zaza non giocano insieme dal primo minuto dal giorno di Santo Stefano (3-0 all’Empoli) ma a Frosinone il tridente ha cambiato la partita

Sabato sera il Torino scenderĂ  in campo contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Obiettivo: la quarta vittoria consecutiva, che permetterebbe di proseguire la corsa all’Europa League. Dopo il ritorno al gol di Andrea Belotti (tre reti nelle ultime due partite giocate) e le buone prestazioni di Simone Zaza e Iago Falque contro il Frosinone, Walter Mazzarri contro il Bologna potrebbe decidere di giocarsi la carta del tridente con lo spagnolo nel ruolo di trequartista alle spalle dei due attaccanti.

Torino, Mazzarri pensa al tridente

L’allenatore toscano ha ancora qualche remora nell’utilizzare insieme i tre attaccanti dal primo minuto, considerato anche che sia Zaza che Falque nelle ultime due partite, quando sono subentrati dalla panchina, sono riusciti con la loro freschezza a cambiare il corso delle gare contro il Chievo Verona e il Frosinone. Uno dei mantra di Walter Mazzarri è: “Le partite si giocano in quattordici, non in undici”. Per l’allenatore toscano chi entra dalla panchina non è una riserva ma è un titolare aggiunto, che con le sue qualitĂ  può spaccare il match anche nei minuti finali. Avere alternative in panchina all’altezza dei titolari è quindi fondamentale, per questo Mazzarri non ha ancora deciso se schierare dall’inizio o no tutte e tre le sue punte.

Torino, Falque-Belotti-Zaza insieme dal primo non si vedono da due mesi

Per cercare l’ultima volta in cui il Torino è sceso in campo dal primo minuto con tre attaccanti bisogna tornare alla partita del giorno di Santo Stefano contro l’Empoli di Iachini. In quel caso la gara terminò con una vittoria netta per 3-0 per gli uomini di Mazzarri, con gol di Nkoulou, De Silvestri e Falque. Per sorprendere Mihajlovic il tridente potrebbe essere l’asso nella manica di Mazzarri.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 15-03-2019


20 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo75
Mimmo75
6 anni fa

Finalmente scoppiato il caso plusvalenze fittizie. Milanesi, gobbi Samp Roma e dea nel mirino

Fabio75
6 anni fa
Reply to  Mimmo75

Alberto Cerri (attaccante… sarĂ !!… del 1996, proprietĂ  gobbentus) riscattato a febbraio dal Cagliari per 9 milioni!!!!!!! 9 milioni per uno che non vale mezzo Sau…..

Granata_da_Legare
6 anni fa
Reply to  Mimmo75

Tanto finirĂ  tutto in una bolla di sapon … Chievo&Cesena di quest estate docet.
Siamo in Italia piĂą fotti il prossimo + sei furbo

Dirk Diggler
6 anni fa

Io Lukic in una partita come questa non lo lascerei mai fuori… corre 3 volte tutti gli altri nostri centrocampisti

dm
dm
6 anni fa

Devo dire che una delle cose che mi piace di Mazzarri (una delle poche) è questa cose che dice che si gioca sempre in 14. I cambi non sono un “se serve cambiamo qualcosa” ma è come se fossero sempre parte del progetto di gestione della partita, sempre previsti fin… Leggi il resto »

Liti, sfuriate e gaffes: tutto il Sinisa Mihajlovic al Toro

“Superga 70”, un concorso nelle scuole per celebrare il Grande Torino